_Lo sguardo di una insider
_Una guida contemporanea al meglio di Vicenza
_settei passeggiate lente a Vicenza tra arte, musei, storie, arte, buon cibo e con l’anima a posto.
_Svelano i loro luoghi del cuore di Vicenza: Alberto Graziani, Efraim Medina Reyes, Enrico Mitrovich, Stefano Strazzabosco, Daniele Zovi.
“Ho scritto Vicenza una guida”, racconta l’autrice, “per provare a guardare con occhi diversi una città con la quale ho sempre vissuto un legame ambivalente e dalla quale mi sono allontanata più volte, ma che, ogni qual volta vi ho fatto ritorno, mi ha sempre accolta con affetto, invitandomi con dolcezza a restare.
Annamaria Macripò: pugliese di nascita, ha vissuto a Taranto, Vicenza e Trieste, ritornando poi a Vicenza per uno dei tanti casi (fortuiti e fortunati) della vita. Laureata in Traduzione a Trieste, traduce per vivere spaziando dai viaggi alla magia (conosce ora il segreto per far apparire un coniglio dal cilindro e altre diavolerie!). Fotografa e film-maker per passione, ha realizzato alcuni corti, incluso un video musicale, e due documentari. Il suo Da lontano, più forte è stato selezionato nella sezione Italiana.doc al Torino Film Festival 2020. L’ennesimo cortocircuito della vita l’ha portata a incontrare Odòs e a scrivere questa guida sulla città che ha scelto (?) di abitare (ma forse è stata proprio Vicenza a scegliere lei)